Santa Pasqua 2020

Byadmin

Santa Pasqua 2020

 

scuola                          imm

L’ arrivo della Santa Pasqua quest’anno trova i nostri cuori affranti, tristi e costernati. Uno stato emotivo di profondo rammarico sta, purtroppo, animando le nostre giornate. Le uniche “armi” a nostra disposizione sono la fede, la speranza e l’auspicio di ritornare presto a vivere la quotidianità come un tempo; un tempo che sembra, ormai, aver abbandonato la nostra realtà, ma, che sicuramente riavremo. Uniti possiamo sconfiggere questo male, uniti ci riprenderemo i nostri giorni felici, la voglia di progettare il futuro che desideriamo e i nostri impegni lavorativi. È proprio questo lo spirito che anima la Direzione amministrativa, unita ai docenti della Scuola per Puericultrice, che hanno permesso ed assicurato alle discenti la continuità della loro formazione.

Il protrarsi di tale situazione di emergenza ha comportato la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione.

La collaborazione dei docenti, ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità, ha reso possibile e garantito tutto ciò. Il nostro grazie va anche alle allieve, che con grinta e tanta forza di volontà collaborano e si impegnano tutti i giorni negli studi in vista dell’esame finale.

Auguriamo, una serena Pasqua a tutti, in special modo agli operatori socio sanitari, tutti impegnati in difesa della vita.

Buona Pasqua.